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Racconta la tua storia.

Guida rapida allo brand storytelling.


Una donna tiene le mani come una pistola e punta.
L'eroina come figura identificativa del tuo marchio (Bang Bang, illustrazione © Martina Knecht).


La gente non compra solo i tuoi prodotti o servizi, compra anche le tue storie.


Attraverso l'arte della narrazione puoi creare un legame emotivo con il tuo pubblico e favorire l'identificazione dei tuoi clienti con il tuo marchio.

1. Ogni grande storia ci trasporta in un altro mondo.

Allo stesso modo, quando racconti la tua storia, puoi proiettare nella mente del tuo pubblico una vivida immagine del viaggio, dei valori e della missione del tuo marchio. Questo fa sì che ci si ricordi di te.

2. In ogni storia c'è un eroe.

Nella storia del tuo marchio, gli eroi sono i tuoi clienti. Parla delle loro sfide, delle loro aspirazioni e del modo in cui la tua proposta diventa il catalizzatore della loro trasformazione.


3. Ogni eroe deve superare le proprie difficoltà.

Lo stesso vale per i tuoi clienti. Evidenzia i punti critici che potrebbero incontrare e illustra come il tuo prodotto o servizio diventa la soluzione.

4. In ogni storia c'è un momento culminante in cui l'eroe decide di agire.

Ispira il tuo pubblico a dare questo passo, mostragli come il tuo marchio può trasformargli la vita.

5. Le storie sono emozioni.

​Sfrutta il potere delle emozioni per creare una connessione profonda con il tuo pubblico.


La storia del tuo successo l'hai già scritta tu. Io la metto nero su bianco.


 

Scopri il servizio di redazione di contenuti di Martina Knecht's Hypertext's.


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